domenica 1 febbraio 2009

Giovanissimi Regionali

San Matteo Cerignola - G&T Orta Nova 1-4


G&T Orta Nova: Roggia(Guglielmetti), Toscanelli(Vece), Andreano, Ingannamorte(Moriglia), Lapenna, Ricciardi(Ferrone), Marano(Izzi), Kwofie(Casto), Santoro, Bolumetti, Ceglia(DiSalvatore).

Allenatore: Tartaglia


I Giovanissimi ritornano al successo, dopo tre sconfitte consecutive, contro il San Matteo Cerignola, squadra già retrocessa. La partita non ha regalato molte emozioni con il gioco e l'iniziativa sempre in mano alla G&T.
La formazione titolare è composta da più giocatori '95 che hanno ben figurato quest'oggi. La difesa è uguale a quella di domenica scorsa, a centrocampo ancora i soliti tre con Ricciardi e Kwofie mediani e Bolumetti dietro le punte. Davanti tridente formato dai '95 Marano, Santoro e Ceglia. Capitano ancora Ingannamorte con Izzi che va in panchina. I primi minuti scorrono tra belle giocate a centrocampo e tiri più o meno pericolosi degli ospiti. Poi verso il 15' c'è un cross dalla destra di Marano, il difensore liscia e Ceglia è reattivo ad insaccare il pallone in rete: 0-1 e palla al centro.
Ancora triangolazioni con Kwofie, Bolumetti e Santoro protagonisti. Su calcio d'angolo Lapenna colpisce di testa, ma prende la traversa, sulla ribattuta c'è Kwofie che salta e prende ancora la traversa. La palla, quasi per beffa, rimbalza di nuovo sulla traversa e poi termina fuori. Punizioni di Bolumetti al 20' e al 25' che non impensieriscono il portiere avversario. Il primo tempo si conclude con l'1-0 per la G&T.
Si rientra in campo con il solito copione ed è ancora la squadra ortese a rendersi pericolosa. Il raddoppio arriva verso il 10' con Marano che sfrutta una buona triangolazione tra Bolumetti e Santoro e insacca in sospetta posizione di fuorigioco. Ancora pochi minuti e arriva il 3-0 per la compagine ortese a causa di un disimpegno errato di un difensore cerignolano che mette il pallone in rete, ma sbagliando porta. Qui cominciano a succedersi i cambi. Tartaglia decide di far uscire Marano e mette in campo Izzi che ritorna da una settimana e mezza di stop. Kwofie va così a giocare ad ala destra. Al 40'Santoro colpisce la traversa con un tiro molto forte di sinistro.
Dopo pochi minuti arriva il gol del 4-0 con uno splendido tiro di sinistro di Kwofie.
Girandola di cambi nella formazione ortese. Esce anche Ingannamorte che cede la fascia di capitano a Lapenna. Lo stesso si sposta al centro con Moriglia, subentrato al capitano uscente, che si posiziona nel ruolo di terzino sinistro. Punizione al limite per il San Matteo. Il tiro viene abilmente parato da Guglielmetti. Al 50' punizione per la G&T, ma il tiro di DiSalvatore termina alto sulla traversa. A pochi minuti dal fischio finale l'arbitro assegna un rigore sospetto alla squadra di casa che viene trasformato dal capitano. L'arbitro decreta così la fine del match.
Prossimo impegno è la capolista Juventus San Michele.

1 commento:

  1. savoooo .... sempre brv nei commenti ...me la prossima cerchiamo di giocarla cm l'andata ... xò sta volta almeno un pareggio .... rande capitanooo

    RispondiElimina