domenica 8 febbraio 2009

Giovanissimi Regionali

G&T Orta Nova - Juventus San Michele 1-3


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Andreano, Ingannamorte, Lapenna(Vece), Ricciardi, Marano(Perrotta), Kwofie, Casto, Bolumetti, Ceglia(Izzi).

A disposizione: Ferrone, DiSalvatore, Santoro. Allenatore: Tartaglia.


Juventus San Michele: Cupo, Castucci, Lo Mele, Olivieri, Bruno G. , Cantarale , Lombardi(Lioce), Coda, Galano(Bruno S.), Del giudice, Rizzi (Rossiniello).

A Disp.Tavano, Battiante, De Palo. Allenatore: Palmieri



La partita si risolve con un 3-1 per gli ospiti che non rispecchia del tutto i valori visti in campo. Il match tra l'altro è stato condizionato dall'arbitro che in più occasioni ha avuto decisioni del tutto diverse dalla realtà dei fatti. Il terreno di gioco è fangoso, ma entrambe le compagini sono dotate di scarpe con tacchetti più profondi.
Per la G&T, capitano ancora Ingannamorte con Izzi relegato in panchina. Stessa formazione di domenica scorsa con l'unica variante di Casto al posto di Santoro.
Una G&T dalle due facce: primo tempo padrona del gioco e in vantaggio, secondo tempo con meno grinta, ma non aiutata dal direttore di gara che non fischia due fuorigioco, consentendo alla squadra ospite di passare in vantaggio.
La partita comincia subito su ritmi alti con occasioni che si susseguono da una parte e dall'altra. Molte volte l'attaccante della San Michele, Rizzi, si è presentato dinanzi alla porta difesa da Roggia che se l'è cavata egregiamente aiutato anche dalla difesa.
Poi intorno al 20' la svolta. Casto approfitta di lancio di Ricciardi non intercettato dai difensori e si invola verso la porta avversaria: palo-goal e la G&T è in vantaggio. Grande esultanza dei padroni di casa. La Juventus SM usufruisce, dopo pochi minuti di una punizione, ma il tiro, seppur insidioso, termina a lato. Al 30 l'arbitro fischia e mette fine alla prima frazione di gioco.
Nell'intervallo Izzi prende il posto di Ceglia e Kwofie va a giocare sulla destra con conseguente spostamento di Marano sulla sinistra. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, ma dopo due giri di orologio la Juventus San Michele pareggia. Lancio di un centrocampista a scavalcare Lapenna, non molto in forma oggi; Lombardi, in netta posizione di fuorigioco, raccoglie l'invito e scaglia un tiro su cui Roggia non può fare niente.Proteste per i ragazzi di mister Tartaglia, ma l'arbitro convalida il gol. Lapenna si infortuna alla caviglia ed esce facendo posto a Vece, che si posiziona a terzino destro; Toscanelli si sposta sulla sinistra. Passano altri tre minuti e ancora la Juventus SM segna su fuorigioco. Lancio che scavalca i centrali, Ingannamorte e Andreano, e Rizzi mette dentro. Ancora proteste vibranti per i giocatori ortesi; addirittura dagli spalti piovono sull'arbitro parole di ingiuria, ma ancora una volta il direttore di gara, "aiutato" dal guardalinee foggiano che alza la bandierina solo se il fuorigioco è ortese, convalida la rete. Nel giro di tre, quattro minuti la San Michele passa in vantaggio con due fuorigiochi che l'arbitro avrebbe potuto vedere molto bene, ma non ha fischiato.
Tartaglia fa uscire anche Marano ed entra Perrotta. La mazzata psicologica è tale da sfaldare tutti i presupposti di vittoria degli ortesi che prendono anche il terzo gol: l'autore è Galano.
Partita condizionata dall'arbitraggio scandaloso del direttore di gara, resosi protagonista più volte, non fischiando falli e regalando di fatto due gol alla San Michele. La colpa certamente non è solo dell'arbitro e un piccolo esame di coscienza è necessario tra gli ortesi che adesso devono guardare alla partita contro la Gioventù Calcio Cerignola di domenica prossima e impegnarsi fino in fondo per cogliere i tre punti.

9 commenti:

  1. se è la partita che ho visto io ,sicuramante non ero a ort comunque forza ragazzi

    RispondiElimina
  2. nel secondo gol nn c'era fuorigioco e inoltre qnd mai l'arbtiro si è servito dei guardalinee nel calcio giovanile.
    Basta cn qst vittimismo e accettate le sconfitte!!

    RispondiElimina
  3. e poi nn avete contato la doppia traversa di rizzi (e non lube).Quindi evitate di scrivere certe cose che sembra quasi che abbiamo pagato l'arbitro..

    RispondiElimina
  4. uno dovresti evitare tu di attaccare...io ho detto solo ke la direzione di gara è stata scandalosa...due dovresti andare dall'oculista (se vuoi ne conosco uno buono), l'attaccante stava tre metri oltre...tre il vittimismo è una storia tua anche perché ho detto ke è necessario un esame di coscienza tra gli ortesi...piuttosto pensate a vincere il campionato visto ke ci tenete tanto...

    RispondiElimina
  5. dai raga nn ci scoraggiamo per sta partita di merda!!!!
    Ora pensiamo a domenica dobbiamo per forza farcelaaaaa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. vorrei rikordare a tutti ke la domenica deve essere un giorno di festa calcistica questi blogger da tastiera non vengono considerati perciò chiedo al moderatore di questo blog di moderare i commenti per non andare oltre se qualche commento vostro viene moderato e perchè può essere ritenuto offensivo per le nostre società che sono in buoni rapporti.
    Intanto senza fare polemica con il Sig Savizzo di non offendere nessuno bisogna crescere sia da una parte che dall'altra ognuno cerca di difendere la propria squadra ma ci sono modi e modi tutti abbiamo visto che il secondo gol era in fuorigioco però dire che l'arbitro abbia pilotato la partita non è vero anche perchè il nostro portiere non ha fatto una parata, infine voglio fare i complimenti al vostro mister per avre rimproverato a fine partita un vostro calciatore onore al mister in pochi lo fanno.
    In bocca al lupo per il prosieguo del kampionato

    RispondiElimina
  7. oh...finalmente questi sono commenti costruttivi...non quelli di offesa...perché purtroppo uno che attacca senza ragioni significa ke non ha capito...

    sul fatto dell'arbitro che ha sbagliato, non ho mai detto che ha pilotato la partita, anzi ho detto all'inizio che ha visto cose diverse dalla realtà dei fatti...

    comunque accetto questa critica costruttiva

    Anche io vorrei fare un appunto sulla questione del rimprovero...il mister ha fatto benissimo a rimproverarlo perché deve capire che non si agisce così...per dimostrarvi ancor di più che non mi sto riferendo ad una partita pilotata vi dico che io stesso che ho fatto il capitano sono andato a congratularmi con l'arbitro nonostante tutto e così ha fatto anche il mio allenatore e i miei compagni di squadra...

    in bocca al lupo anche a voi per il prosieguo del campionato...

    l'anno prossimo ci riprenderemo la rivincita...

    RispondiElimina
  8. ecco ora va bene ti chiedo infine di cancellare anche quei messaggi gia pubblicati il calcio è divertimento lo pratichiamo con passione poi la g & t ortanova e la juve Sm sono ottime squadre che si daranno battaglia anche l'anno prossimo sempre con la massima lealtà

    RispondiElimina
  9. io direi di lasciarli...tanto per me sono acqua passata...

    RispondiElimina