domenica 17 gennaio 2010

Allievi Regionali

San Pio X Lucera - G&T Orta Nova 3-2


G&T Orta Nova: Iacubino, Cardillo, Lapenna, Cassotta, Pagone, Ingannamorte, Kwofie, DiTonno(Bolumetti), Mennuti, Ricciardi(Zingarelli), Ventriglio.

A disposizione: Roggia, Ritucci, Laurenzano.

Allenatore: M.Lionetti.


Terza sconfitta consecutiva per gli Allievi di Mr.Lionetti che li avvicina sempre di più alla zona retrocessione, ora distante solo tre punti. Partita senza dubbio grintosa per gli ortesi, ma da elogiare la prestazione dei lucerini, che, nonostante fossero per due volte in svantaggio, sono riusciti a rimontare e strappare i tre punti della vittoria. Da segnalare la buona prestazione del neo-arrivato Zingarelli.
Prima dell'inizio del match un minuto di raccoglimento, come previsto dalla FIGC, per ricordare le vittime del terremoto che ha colpito Haiti. Poi le squadre si schierano e comincia la partita. E al primo affondo la G&T passa in vantaggio: palla di Ventriglio a scavalcare la difesa, Kwofie si inserisce e calcia a rete, segnando il gol del vantaggio tra l'incredulità dei giocatori lucerini. Palla al centro dopo nemmeno un minuto di gioco e il match di quest'oggi si rivela spumeggiante già dall'inizio. Dopo il gol la G&T continua ad attaccare, ma a rendersi pericolosi sono gli attaccanti lucerini dotati di buona tecnica e facilità di corsa: la difesa ortese è comunque attenta. Passano i minuti e la superiorità del San Pio X si fa vedere e culmina nel pareggio a fine primo tempo. Il n.9 sfrutta una palla che filtra tra i due centrali (Ingannamorte e Pagone, vista l'assenza di Lacerenza per infortunio, ndr) e insacca battendo l'incolpevole Iacubino.
Il secondo tempo si apre con la compagine lucerina che spadroneggia a centrocampo, complice l'opaca prestazione di Ricciardi (poi sostituito con Zingarelli, ndr) e il divario fisico con i centrocampisti ortesi. Infatti, verso il 50' la squadra lucerina potrebbe passare in vantaggio, ma il n.7, nonostante non marcato, sbaglia il controllo e fa sfumare l'occasione. La G&T è comunque sorniona e nel momento forse peggiore della partita trova il gol del sorpasso: Zingarelli (al suo esordio stagionale, ndr), calcia una punizione insidiosa dalla distanza, il portiere del San Pio X respinge malamente e Ventriglio sulla ribattuta è pronto ad insaccare. E' 1-2 per la G&T. Il mai domo San Pio X non si dà per vinto e crea altre occasioni: adesso è il n.15 a trovarsi a tu per tu con Iacubino, ma sbaglia clamorosamente. Poi alcuni minuti dopo, la squadra di casa perviene al pareggio con il n.7. La G&T cerca il gol del sorpasso e al 65' lo troverebbe se Mennuti, a due passi dalla porta, non liscerebbe il pallone del 2-3. La stangata arriva cinque minuti più tardi quando il n.9 sfugge alla marcatura di Pagone e sfrutta l'indecisione di Iacubino su un pallone insidiosissimo, colpendo la sfera di testa e insaccando. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale. In questa partita l'impegno e la grinta dei ragazzi ortesi non hanno premiato, complici anche le occasioni non sfruttate a dovere e la cinicità degli avversari. Prossimo impegno è il San Severo.

Nessun commento:

Posta un commento