domenica 10 gennaio 2010

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Nuova Gioventù Vieste 0-1





G&T Orta Nova: Iacubino, Ingannamorte, Lapenna, DiTonno, Lacerenza, Ricciardi, Kwofie, Pagone, Mennuti, Ventriglio, Perrotta(Cardillo).

A disposizione: Roggia, Ritucci.

Allenatore: M.Lionetti.


Arbitro: Croce di Foggia.



Seconda sconfitta consecutiva per gli Allievi di Mr.Lionetti, arrivata negli ultimi minuti, che rimette in gioco il discorso salvezza. Con una rosa ormai troppo ristretta: tra chi è ancora in vacanza e chi non si allena per cause non del tutto chiare, questa mattina, l'arbitro ha ricevuto un referto con soli quattordici giocatori. Questo rispecchia un pò tutto l'andazzo delle ultime partite che hanno visto la squadra degli Allievi perdere rovinosamente contro la Cosmano Sport e cadere in casa contro la N.Gioventù Vieste, compagine che, peraltro, latitava al terzultimo posto in classifica prima di questa partita.
Il match di oggi, cominciato alle 10.30, si è svolto su di un campo molto impervio e scivoloso, com'è al solito il manto erboso del Fanelli dopo un giorno di pioggia intensa; le discrete condizioni climatiche, invece, hanno dato una mano a tutti i ventidue giocatori in campo.
Il primo tempo comincia su buoni ritmi, ma tutte e due le squadre sembrano troppo attendistiche e quasi hanno paura di mettersi a giocare. In effetti, i primi quindici minuti sono caratterizzati da un gioco svoltosi a centrocampo e giusto qualche punizione ha potuto impensierire i due portieri. Poi la squilla arriva su un'azione della G&T, quando Mennuti si fa respingere sulla linea un gol già fatto a causa di un miracolo della difesa viestese. Qualche minuto dopo, grande recupero di palla di Ingannamorte che si lancia sulla fascia e mette un discreto cross basso per Mennuti, ma il capitano viestese è più bravo ad arrivarci. Negli ultimi minuti del primo tempo è lo stesso difensore ortese a spingersi in avanti e a calibrare un preciso cross nel mezzo, ma ancora una volta la difesa del Vieste si dimostra attenta e caparbia. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-0.
La seconda si apre con un Vieste più spavaldo, ma con una G&T che risponde al pressing della squadra ospite. Ancora una volta, il gioco si svolge nel mezzo ed è proprio di lì che DiTonno parte e dribbla ben tre giocatori della N.G.Vieste e offre uno splendido assist a Perrotta. Questo continua la sua corsa verso la porta, ma al momento di calciare, cincischia con la palla e tira incredibilmente debole di punta sul palo del portiere ospite. Trascorrono una decina di minuti e ancora una volta Mennuti si fa murare il tiro, dopo una bella azione dalla destra. La squadra ortese sembra aver perso le forze e nel frattempo il Vieste sta prendendo terreno a centrocampo, così Mr.Lionetti decide di sostituire Perrotta con Cardillo che va a posizionarsi a terzino destro con conseguente passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro. Ma su calcio d'angolo negli ultimi minuti del match il Vieste passa in vantaggio e a nulla servirà la reazione ortese che culminerà nel tiro insidiosissimo di Lapenna, parato incredibilmente dal portiere del Vieste. Prossimo impegno è il San Pio X Lucera: una sfida difficilissima, ma possibile visto il risultato dell'andata.

Nessun commento:

Posta un commento