domenica 3 gennaio 2010

Allievi Regionali

Cosmano Sport - G&T Orta Nova 5-1


G&T Orta Nova: Iacubino, Pagone, Lapenna, DiTonno(Cardillo), Lacerenza, Ingannamorte(Ritucci), Ventriglio, Ricciardi, Mennuti, Bolumetti(Perrotta), Cassotta.

A disposizione: Roggia.

Allenatore: M.Lionetti.


La prima partita del 2010 finisce con un risultato molto pesante per gli Allievi di Mr.Lionetti, apparsi poco lucidi a centrocampo, a dispetto di una Cosmano Sport, abile a sfruttare gli errori ortesi e dominare per l'intera partita. Giornata molto ventosa e campo pessimo quello del Croci Nord, che di sicuro non mette in mostra neanche le capacità tecniche dei foggiani. Ma il terreno di gioco non deve essere una facile scusante: la prestazione fornita dagli Allievi ortesi è stata molto al di sotto delle aspettative.
Nei primi dieci minuti del primo tempo la Cosmano prende il sopravvento e su punizione (fischiata per un tocco di mano inesistente, ndr) si porta in vantaggio con Mazzanti. Nei successivi cinque minuti la G&T cerca di reagire, ma i ragazzi di Mr.Caruso raddoppiano sempre su di un calcio piazzato battuto dal capitano foggiano. La sveglia arriva con una bella azione manovrata che porta Ventriglio a mettere in mezzo per Bolumetti; quest'ultimo, solo a centro porta, non sbaglia. Si accorciano le distanze, ma il gap, quest'oggi, sembra incolmabile. La G&T comincia a imbastire gioco, ma arriva il terzo gol foggiano a seguito di un errore in fase di disimpegno.
Nel secondo tempo la situazione non è mutata: la Cosmano Sport attacca, grazie al supporto degli esterni e dei suoi centrocampisti molto validi in fase d'attacco quanto di interdizione; la G&T non può far altro che limitare i danni, ma non ci riesce. Arrivano i cambi per Mr.Lionetti che cerca di smuovere un pò le acque: dentro Perrotta e Cardillo, fuori Bolumetti e DiTonno. Ma, inesorabili, arrivano il quarto e il quinto gol foggiani. Negli ultimi minuti, spazio anche a Ritucci che sostituisce Ingannamorte. Prossimo impegno è la Nuova Gioventù Vieste.

Nessun commento:

Posta un commento