sabato 18 aprile 2009

Giovanissimi Regionali fascia B

Gioventù Calcio Foggia - Orta Nova 3-1


G&T Orta Nova: Tucci
(Di Gennaro), Andreano, Vece, Zenga, Toscanelli, Di Salvatore(Monaco), Ferraro, Ferrone(Di Giorgio), Santoro(Mastropieri), Ceglia, Marano.

A disposizione: Guglielmetti, Bove. Allenatore: Tartaglia.

Dopo più di un mese di stop finalmente ha inizio il campionato dei Giovanissimi Regionali di fascia B. La prima partita per la G&T Orta Nova, allenata da Mr.Tartaglia, è contro la Gioventù Calcio Foggia. La gara viene disputata al campo Don Uva di Foggia. La squadra ortese scende in campo con il classico 4-3-3. Dopo solo cinque minuti dal fischio d'inizio a causa di un disimpegno difensivo la squadra foggiana passa in vantaggio. Nonostante la pressione data dai continui attacchi da parte dei foggiani, la compagine ortese cerca di agguantare il pareggio e verso il 20' su un calcio d'angolo di Ceglia, il terzino destro ortese Toscanelli appoggia la palla in rete con la pancia. E' al 25' che la squadra ortese sfiora il raddoppio con un tiro da parte di Ferrone che finisce di poco sopra la traversa. Negli ultimi 5' non ci sono state azioni offensive pericolose da parte delle due squadre. Così l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gara.
Si apre il secondo tempo e dopo
solo 5' Ferrone esce al posto di Di Giorgio e al posto di Di Salvatore entra Monaco. Per 10' la partita è stata combattuta a centrocampo e non ci sono state azioni che hanno impensierito i due portieri. A questo punto il Mr.Tartaglia decide di far entrare Mastropieri al posto di un non brillante Santoro e di far uscire il portiere Tucci e far esordire Di Gennaro. Anche la compagine foggiana effettua alcuni cambi. Al 20' a causa di un disimpegno errato del capitano Andreano, che si fa rubare la sfera di gioco, la G.C. Foggia passa in vantaggio. Da qui la partita va pian piano spegnendosi ed ancora la formazione foggiana fa goal su punizione. Negli ultimi 5' non ci sono state azioni significative. L'arbitro sancisce il triplice fischio finale. Prossimo impegno è il Lucera Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento