sabato 18 aprile 2009

Allievi Regionali fascia B

G&T Orta Nova - Lucera Calcio 1-2




G&T Orta Nova: Mansolillo(Roggia D.), Kwofie, Pagone(Lapenna), Matera, Lacerenza, Ingannamorte, Ventriglio(Ricciardi), Roggia P, Bolumetti(Perrotta), Andreano, Cautillo.

A disposizione: DiTonno, DiPalma. Allenatore: Lionetti.

Finalmente inizia la fascia B. La prima gara per la squadra degli Allievi Regionali allenati da Mr.Lionetti è contro il Lucera Calcio. Nonostante la gara sia casalinga per gli ortesi, viene disputata sul sintetico di Lucera. Prima e durante i primi minuti della gara un violento acquazzone si abbatte sul terreno di gioco rendendo difficoltose le manovre, ma il Lucera riesce a passare in vantaggio. Matera perde palla a centrocampo e il centrocampista lucerino lancia per il suo attaccante (Cavaliere) che, scattando sul filo del fuorigioco, tira in porta. Mansolillo, in uscita, riesce a toccare la sfera, ma l'attaccante lucerino è svelto a depositare in rete; inutile la rincorsa di Kwofie per evitare il gol. Dopo il gol smette di piovere e il gioco è molto più manovrato a centrocampo. Passano ancora pochi minuti e uno strepitoso lancio di Andreano mette Cautillo in condizione di segnare, ma l'attaccante ortese prende la traversa. Altre occasioni sia una parte che dall'altra che non impegnano i rispettivi reparti difensivi. Il primo tempo finisce 1-0 per la compagine lucerina.
Si apre il secondo tempo con l'inserimento di Perrotta al posto di uno spento Bolumetti. Entra anche Lapenna che sostituisce Pagone infortunato. Il gioco rimane molto manovrato a centrocampo. Verso il 10' è anche il turno di Roggia D. e Ricciardi che prendono il posto di Mansolillo e Ventriglio. Pochi minuti ed è il Lucera a farsi vedere con un tiro da posizione defilata che colpisce il palo e va dritto nei guantoni di Roggia. Ma questo è il preludio del raddoppio svevo targato Balletta che supera in velocità Ingannamorte e batte Roggia D. con un tiro che si infila nel sette. Nel Lucera si susseguono i cambi. La G&T comincia a farsi vedere in avanti: è Perrotta a sprecare una ghiottissima occasione facendosi anticipare da un difensore lucerino e a sparare alto sulla ribattuta del portiere pochi minuti dopo. La compagine ortese accorcia con Cautillo qualche minuto più tardi. L'attaccante ortese supera con un delizioso pallonetto il portiere lucerino. La formazione di Lionetti ci crede e si rende pericolosa principalmente da palla inattiva. Il capitano Lacerenza e Matera sfiorano più volte il colpaccio, ma il risultato non cambierà sino al triplice fischio finale dopo tre minuti di recupero. Prossimo impegno è il Punto Foggia.

Nessun commento:

Posta un commento