lunedì 7 dicembre 2015

Nero... ma solo a metà

Weekend nero a metà per la G.&T. che incassa una sonora vittoria per i giovanissimi e una sonora sconfitta per gli allievi.
Partiamo dai giovanissimi: i ragazzi di mister Spinelli partono favoriti sullo Sportmania Cerignola e non deludono le aspettative. Partono bene e conquistano subito il gioco mantenendo un ottimo possesso palla. Alla mezz'ora del primo tempo l'attaccante Di Palma insacca l'1 a 0 per la G.&T. Primo tempo che si conclude in possesso palla della G.&T. che non riesce a mettere in difficoltà più di tanto la squadra avversaria. Nel secondo tempo la musica non cambia e la G.&T. mantiene possesso e gioco della palla saldamente tra i piedi. Su un ottimo contropiede Bassano lancia verso la porta ancora Di Palma che conquista un rigore che proprio lui trasformerà poco dopo. Lo Sportmania non riesce mai a trovare uno spiraglio per poter giocare la palla e viene letteralmente chiuso nella propria metà campo dalla G.&T. Poco dopo ancora pressing da parte dei padroni di casa che riescono a segnare il definitivo 3 a 0 che chiude i conti. Partita molto divertente dominata in tutti i senso da parte dei padroni di casa della G.&T. che portano a casa 3 punti importanti ai fini della classifica.
Gli Allievi invece colgono una pesante sconfitta sul campo di Trinitapoli perdendo 4 a 0 ma immeritatamente visto il gioco, a tratti ottimo, espresso durante la partita. Padroni di casa che vanno in vantaggio dopo 5' su un uno-due ravvicinato in area di rigore. Il primo tempo si conclude 1 a 0 con molte proteste ospiti riguardo l'arbitraggio. Il secondo tempo rimane molto equilibrato in quanto a gioco. Il Trinitapoli sfrutta una punizione e su un goffo schema riesce a portarsi sul 2 a 0 dopo la ribattuta. Ancora il Trinitapoli trasforma in contropiede: viene orchestrato sulla fascia destra e poi trasformato dall'attaccante che insacca a porta vuota dopo l'ottimo cross in area. Arriva poi, a squadre ormai stanchissime e a schemi saltati, il 4 a 0 del Trinitapoli (in netto fuorigioco, ndr) nel finale che chiude i conti e rispedisce la G.&T. a casa consapevole di aver perso immeritatamente.


A cura di: Francesco Cassotta.


Classifiche e altri risultati:
 Allievi Regionali gir.B

Nessun commento:

Posta un commento