sabato 11 ottobre 2014

Rieccoci!

Dopo un po' di tempo ritorno a scrivere sul blog dedicato alla mia squadra, la squadra che rimarrà per sempre nel mio cuore, quella che mi ha proiettato nel mondo, nella società, mi ha insegnato il sacrificio e i valori sportivi: la G&T Orta Nova.
I miei impegni universitari mi hanno distratto e non poco dalla settimanale cronaca delle gare delle due categorie maggiori, quali Allievi e Giovanissimi. Il presidente, Antonio Torchiarella, uomo di alti valori, è stato per me un secondo padre, come il mister Tartaglia: mi hanno donato - e continuano a farlo con i ragazzi - una passione enorme non solo per il calcio, ma anche per i valori del calcio, quali lo stare insieme, il soffrire insieme, lottare e vincere col gruppo.


Chiusa questa parentesi, prometto che ricomincerò a scrivere settimana dopo settimana sui ragazzi che sono tutt'ora parte, come lo ero anch'io un tempo, di questa grande famiglia calcistica.
Un breve riassunto: i Giovanissimi hanno perso in casa con il Trinitapoli 1-2 nella prima giornata con gol di Fabio Marinaccio e assist di Giovanni Bassano e gli Allievi hanno pareggiato in casa dell'Accademia Calcio Lucera 1-1, grazie alla rete di Cristi Fezzoliu ottimamente imbeccato da Afrim Sokoli.
La prossima giornata vedrà un doppio confronto con l'Eagles San Severo: i Giovanissimi impegnati in trasferta e gli Allievi al Fanelli di Orta Nova.

Nessun commento:

Posta un commento