domenica 19 ottobre 2014

Altre due sconfitte

Purtroppo le nostre due compagini, ossia quella degli Allievi e quella dei Giovanissimi di mister Spinelli, hanno perso anche oggi.
Partiamo dagli Allievi del duo Borea/Tartaglia. Il passivo maturato nella gara contro la United Club Foggia, giocata sul sintetico di Biccari, è davvero troppo forte, ma dopo la sconfitta contro l'Eagles di San Severo ci si aspettava una prova d'orgoglio. E a tratti c'è stata grazie alla serie di occasioni che i nostri amaranto hanno avuto, ma nel calcio vince chi segna e segna di più rispetto all'avversario. Ecco allora che la poca cinicità delle punte, unita all'assenza di Pelitti hanno fatto sì che gli avversari segnassero non uno, ma ben cinque gol. Ma con questo ruolino di marcia non si va lontani e si rischia di rimanere aggrovigliati nelle zone basse della classifica senza riuscire ad uscirne. Domenica prossima al Fanelli arriva il Manfredonia Calcio che è a punteggio pieno dopo tre gare e non ha subito nemmeno un gol: fa paura, certo, ma è d'obbligo evitare un'ulteriore sconfitta con passivo pesante.
Non se la passano meglio i Giovanissimi che vengono sconfitti per la terza gara consecutiva. Questa volta chi riesce ad averla vinta sui nostri ragazzi è la Gaetano Salvemini di Manfredonia. I sipontini scendono al Fanelli con la sicurezza dei sei punti su sei e con una media gol fatti inviadibile. Ma gli ortesi non demordono e partono bene. Peccato che il primo ed unico gol dei ragazzi di mr.Spinelli venga solo dopo tre degli avversari. Il gol, propiziato da una discesa solitaria, è stato opera di Erjon Dervishi, ma è stata purtroppo l'unica rete segnata. Stesso discorso fatto per gli Allievi si può estendere ai Giovanissimi: sono ultimi a quota zero e ci vuole uno scossone molto forte anche per loro. Tra sette giorni saranno ospiti del Manfredonia Calcio e la partita sarà ottima per tastare il polso a questa squadra, augurando ai ragazzi di passare questo brutto momento e di cominciare a vincere e divertirsi.

Appuntamento a domenica prossima!

Nessun commento:

Posta un commento