sabato 5 marzo 2011

Allievi Regionali

G.Salvemini Manfredonia - G&T Orta Nova 1-1





G.Salvemini Manfredonia: Carulli, Balzano, Guerra S, Tomasone, Ognissanti, Guerra M, Brigida, Totaro M, Croce, Salvemini, Basta.

A disposizione: Esposto, Manfredi, La Torre, De Marinis, Totaro P, Esposito, Vero.

Allenatore: A.Trombetta.



G&T Orta Nova: Tucci, Vece, Toscanelli, Ricciardi, Lapenna, Ingannamorte, Ceglia, Kwofie(Marano), Demartino(Laurenzano), Klosi(Guglielmo), Perrotta.

A disposizione: Roggia,Gjokaj, Ferrone, Iagulli.

Allenatore: M.Lionetti.


Arbitro: G.Labellarte di Foggia.


L'anticipo dell'ultima giornata di campionato finisce in parità, sul risultato di 1-1. Mr.Lionetti decide di schierare di nuovo dal primo minuto Lapenna, Kwofie e Perrotta a discapito di Guglielmo, Laurenzano e Ferrone. Per il resto tutti confermati.
La partita comincia su ritmi abbastanza alti, nonostante il terreno di gioco, impregnato d'acqua a causa della pioggia, non permetta grandi triangolazioni. Ma di fatto la prima a rendersi pericolosa è la formazione sipontina grazie ad una bella azione di Croce, che riesce a sgusciare tra i difensori ortesi, ma la sua conclusione non è pericolosa. Poi è il turno della G&T: Perrotta controlla e calcia verso la porta da fuori area; il tiro, che altro non era che un filtrante mal calibrato per Demartino, scende in direzione della porta difesa da Carulli e colpisce in pieno la traversa. Poi ritorna in campo e Demartino la tocca: la sua posizione non è regolare. E' ancora Croce a creare i maggiori pericoli per la retroguardia ortese: sarà lui a procurarsi il tiro da dischetto (su fallo di Ingannamorte, poi ammonito, ndr) che uno dei gemelli Totaro, Matteo in questo caso, trasformerà.
La seconda frazione si apre con un piglio diverso per i ragazzi ortesi, vogliosi di rimettere la partita verso i giusti binari. Ci prova prima Ceglia, ma non va. Poi su una punizione calciata da Ceglia, la palla prende la traversa e nel batti-e-ribatti generale, la spunta Lapenna che spinge la palla in rete di testa, siglando il suo primo gol stagionale. Poi la partita, fino a quel punto abbastanza corretta, comincia a innervosirsi e a farne le spese saranno Perrotta e Totaro Matteo, entrambi espulsi per reciproche scorrettezze. Ma le squadre, nonostante siano in dieci, cercano ugualmente il gol della vittoria, anche se è la G&T ad avere maggiormente da reclamare, viste le occasioni mancate di Laurenzano (entrato al posto di Demartino, ndr): una, dopo un bello scambio con Ceglia e l'altra su punizione; entrambe alte sopra la traversa. Per il nervosismo eccessivo sarà espulso, dopo una mischia in area, anche l'altro Totaro, Pierpaolo. Prossimo impegno è il Sant'Onofrio, nel recupero della sedicesima giornata di campionato, con cui gli Allievi di Mr.Lionetti concluderanno un campionato più che dignitoso.

Nessun commento:

Posta un commento