domenica 8 marzo 2009

News Giovanili

Si sono conclusi il 1 Marzo 2009 i campionati regionali di Allievi e Giovanissimi.
E' stata una stagione che ha regalato molte emozioni e che ha confermato la crescita di tutti i ragazzi delle due categorie.
Gli Allievi, guidati da mister Lionetti, hanno concluso il girone terzi con 34 punti frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte; hanno fatto 37 gol e ne hanno subiti 31. La loro è stata una stagione partita in modo molto convincente. Tutti speravamo di vederli trionfare nel girone e di vederli giocare le fasi finali, ma le troppe assenze dei giocatori classe '92, partiti per altre destinazioni e l'organico ridotto all'osso, hanno demolito pian piano i sogni di gloria.
I Giovanissimi di Tartaglia hanno concluso il girone in settima posizione con 26 punti totalizzati in 20 partite: hanno vinto per 8 volte, pareggiato 2 volte e hanno perso 10 partite. Media gol abbastanza buona anche per loro: 31 gol fatti e 28 subiti.
Per loro a inizio campionato le ambizioni erano ben altre. La salvezza era l'obiettivo stagionale e l'hanno raggiunta con largo anticipo. C'è comunque da dire che in più occasioni sono stati sfortunati o sfavoriti da alcuni errori arbitrali e in alcune partite ha pagato anche il fatto di non aver disputato molte partite con il gruppo Giovanissimi Regionali 93/94. La compagine si è comunque tolta un paio di soddisfazioni: aver battuto il Real San Giovanni Rotondo, vincitrice del girone, ed essere arrivati secondi in Coppa Disciplina, dopo l'U.S. Foggia (5 ammonizioni) con sole 6 ammonizioni stagionali, di cui una assegnata ad Izzi (durante la partita contro la G.C. Cerignola) inesistente perché presa dal n.6 della formazione ofantina.
Fra qualche settimana cominceranno i campionati di fascia B nelle categorie Allievi e Giovanssimi in cui gli allenatori sperimenteranno le formazioni dell'anno calcistico che verrà.
Un in bocca al lupo è doveroso farlo agli Allievi della Juventus San Michele e ai Giovanissimi del Real San Giovanni che rappresenteranno la provincia di Foggia alle fasi finali.

1 commento:

  1. La juventus S.michele ringrazia per la fiducia e doverosamente risponde crepi il lupo..

    RispondiElimina