domenica 1 marzo 2009

Giovanissimi Regionali

G&T Orta Nova - U.S. Foggia 0-0


G&T Orta Nova: Tucci(Guglielmetti), Vece, Toscanelli, Andreano, Lapenna, Kwofie, Marano, Ferrone(Izzi), Santoro(Casto), DiSalvatore(Roggia), Ingannamorte.

Allenatore: Tartaglia



Per l'ultima partita del campionato Giovanissimi Regionali, la G&T ospita il Foggia, squadra professionistica fuori classifica. Quest'oggi seconda presenza stagionale da capitano per Lapenna. La formazione vede in campo molti '95 e solo tre '94, con Ingannamorte in campo (sarebbe dovuto entrare dalla panchina) a causa del forfait dell'ultimo minuto di Ceglia. In difesa i centrali sono Ingannamorte e Andreano, con Vece a terzino destro e Lapenna a sinistra. Mediani Kwofie e Ferrone e attacco tutto '95 con, da destra verso sinistra, Toscanelli, Santoro e Marano. Dietro le punte c'è DiSalvatore. Assenti di oggi sono Moriglia, Bolumetti, Ricciardi e Perrotta.
Partita non molto piena di emozioni con il Foggia più in vista nel primo tempo e la G&T che ha stretto gli avversari, senza arrivare al gol, nella seconda frazione di gioco. Il match ha ritmi molto blandi e per i primi dieci minuti non si vedono conclusioni in porta. Verso il 12' il mister decide di cambiare un pò l'assetto della squadra: Ingannamorte passa a mediano (posizione inedita per lui), Kwofie va ad occupare la posizione di ala sinistra con Toscanelli che si sposta a terzino sinistro; gli altri difensori scalano. Con questo nuovo assetto si vede subito in avanti la G&T con Kwofie che, a causa di un rimbalzo strano del pallone, non riesce a mettere in mezzo. Si fa vedere il Foggia con azioni molto manovrate a centrocampo, ma i tiri che ne derivano sono velleitari. Il primo tempo si conclude senza nessuna emozione.
Nella seconda frazione di gioco la squadra di casa arriva maggiormente sotto porta, ma il gol non arriva. Verso il 15' punizone per gli amaranto; si presenta DiSalvatore, ma il tiro è facilmente parato dal portiere foggiano. Dopo pochi minuti ancora su calcio piazzato la compagine ortese cerca di segnare, ma il tiro di Lapenna è ribattuto dalla barriera. Nel frattempo girandola di cambi per l'U.S. Foggia; cambi anche per la G&T con Ferrone che esce al posto di Izzi e Casto per Santoro. Al 20' buon lancio di Ingannamorte per Marano che tenta il pallonetto: la palla è rinviata da un difensore foggiano. Due minuti più tardi è Casto a rendersi pericoloso colpendo l'incrocio dei pali da posizione defilata; sulla ribattuta, Ingannamorte non è lesto a concludere a rete e l'occasione sfuma. C'è spazio anche per Roggia che gioca per la prima volta in campo: si va a posizionare al posto dell'uscente DiSalvatore. Entra anche Guglielmetti al posto di Tucci. Dopo pochi minuti di recupero la partita finisce.

Nessun commento:

Posta un commento