lunedì 1 dicembre 2008

Giovan.Reg. G&T Orta Nova-Lucera Calcio 0-1

G&T Orta Nova: Roggia, Adel(Marano), Moriglia(DiPalma), Ingannamorte, Lapenna, Izzi(DiTonno), Toscanelli, Kwofie, Ricciardi, Ceglia(Santoro), Perrotta

A disposizione: Guglielmetti, Ferrone, DiSalvatore. Allenatore: Tartaglia


Lucera Calcio: Piacquadio, Florio, Troiano, DiMartino, Luciani, Forgione, Santoro D., Russo, Rongioletti(Amodeo), Balletta(Alfieri), Folliero(Cappetta).

A disposizione: Tartaglia, Guerra, Rodà, Monte. Allenatore: Perna


Marcatori: 1' Forgione (Luc.)
Arbitro: De Nucci di Foggia

Giornata soleggiata, ma con troppo vento che ha disturbato molto le giocate.
Tartaglia schiera i suoi con il 4-3-3. Grande assente è Bolumetti, influenzato e perciò rimasto a casa.Per la G&T quest'oggi capitano Ingannamorte.
La partita inizia subito con ritmi alti ed è il Lucera a colpire per primo. Il centrocampista si invola sulla fascia e crossa molto abilmente per la testa di Forgione che, non contrastato abilmente da Moriglia, insacca a due passi di testa trafiggendo l'incolpevole Roggia.
La partita si mette subito male per gli ortesi. Da lì in poi sarà una continua ricerca del pareggio.
Verso il 10' Adel si fa male da solo e deve uscire dal campo. Al suo posto Marano, autore di una discreta prestazione. Toscanelli si sposta a terzino e Marano va a posizionarsi ad ala destra.
La squadra ospite continua ad attaccare, ma le conclusioni non sono degne di nota.
Dopo un minuto di recupero si rientra negli spogliatoi. Tartaglia cerca di spronare i suoi.
La partita nel secondo tempo ha un solo volto, quello della G&T, che si presenta molte volte davanti a Piacquadio, sprecando l'impossibile. La squadra ortese rientra in campo con il 4-4-2 con Ceglia abbassato a centrocampista esterno sinistro.
Un primo sussulto lo da Perrotta, liberandosi abilmente dalla marcatura del capitano lucerino, ma conclude con scarsa precisione.
Al 15' Kwofie viene atterrato da un difensore. Ammonizione per lo svevo e punizione per gli ortesi. Si presenta Ceglia sul pallone. Il tiro viene ribattuto dalla barriera, ma l'arbitro fa ripetere e ammonisce un componente della barriera mossosi prima della partenza del tiro.
La punizione termina di poco alta sulla traversa con Piacquadio immobile.
Al 20' grande prodezza di Perrotta che si libera di tre giocatori in un solo colpo e conclude in porta. Il portiere svevo si supera ma non trattiene. Sulla ribattuta Marano sbaglia incredibilmente a due passi spedendo la palla fuori.
Esce Moriglia e al suo posto entra DiPalma che si va a posizionare al centro della difesa. Lapenna si sposta a terzino sinistro. Dopo di ciò il Lucera comincia a non giocare più la palla e spazza solamente. Ogni tanto si fa vedere con sporadici contropiedi fermati prontamente dai difensori ortesi. Negli ultimi minuti Tartaglia cambia Izzi per DiTonno e Ceglia per Santoro.
Ormai è un assalto. Allo scadere Perrotta arriva, grazie a della belle triangolazioni con Kwofie e Ricciardi, a concludere in porta. L'arbitro decreta 3 minuti di recupero. Ed è proprio al 33' che Perrotta provoca l'ultimo sussulto della partita. Ma la palla termina a lato.
La G&T inanella un'altra sconfitta. E' un'altra sconfitta che viene dopo una partita in cui ancora una volta gli attaccanti risultano poco cinici.
Speriamo che la vittoria scaccia-crisi avverrà tra due giornate contro la Gioventù Calcio Foggia, fanalino di coda, ancora fermo a zero.
La prossima gara sarà contro l'U.S. Foggia, squadra fuori classifica.


Nessun commento:

Posta un commento